A Vermezzo questa settimana il re si chiama Massimiliano Ferrario
Al Royal Club di Vermezzo è infatti andato in scena un Naz.A3* che ha avuto grande successo.
Il centro offre infatti uno tra i più grandi e amati campi indoor dedicati all’agonismo e un campo prova coperto adiacente . La vicinanza tra il campo gara e il campo prova è uno dei punti forti del Royal Club, in quanto questo permette di muoversi agilmente tra l’uno e l’altro anche in presenza di pioggia e difficili condizioni meteo, senza alcun disagio. A Vermezzo è inoltre presente un ampio bar ristorante con una grande vetrata che permette di seguire le gare comodamente seduti al caldo.
Negli ultimi anni è però sorta una novità: il Royal Club si è attrezzato con un grande campo outdoor che permette lo svolgimento dei concorsi anche durante la stagione estiva
Durante questo fine settimana al Royal Club di Vermezzo, Massimiliano Ferraio ha dato il meglio di sè. Venerdì in sella a Indaco ha vinto la C135 a fasi consecutive. Sabato e domenica ha vinto la gara riservata ai cavalli di 6 anni, entrambi i giorni con Idolo della Florida. Poi domenica, il risultato più bello: la vittoria del Gran Premio C135 a due manches. Montava Barby della Florida, una femmina del 2013 da Canturo e Luna della Florida (un figlia di Quidam de Revel)
I partenti i Gran Premio erano 21, ma di loro, solo 6 hanno avuto accesso alla seconda manche. E lì Ferrario e Barby della Florida hanno dato il meglio di loro stessi: fermando il cronometro a 29.17″, hanno infatti conquistato il primo gradino del podio.
Alle loro spalle vediamo Ignazio Uboldi e Florio delle Sementarecce. In terza posizione poi di nuovo Massimiliano Ferrario, questa volta in sella a Indaco.